Questa mattina il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e l’assessore alla pubblica istruzione Elvis Martino, hanno visitato alcuni degli istituti comprensivi della città per portare i saluti dell’amministrazione e un augurio di buon lavoro ai ragazzi, ai dirigenti scolastici, al corpo docente e al personale scolastico.
Il primo cittadino ha partecipato all’accoglienza delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto Toscanini. E’ stata l’occasione per rivolgere un augurio di buon lavoro alla nuova dirigente scolastica, la dottoressa Rosalia Marino e veicolare un messaggio di benvenuto ai bambini della prima elementare. Successivamente il sindaco Lanfranco Principi ha visitato la scuola Grazia Deledda, mentre l’assessore Elvis Marino ha portato il saluto dell’amministrazione presso gli istituti Grazia Deledda, Matteotti, Menotti Garibaldi e Gianni Orzini.
Nei prossimi giorni la visita istituzionale proseguirà anche in tutte le altre scuole della città. “Per la prima volta partecipo all’apertura dell’anno scolastico – ha sottolineato il sindaco – è per me una grande emozione essere qui e assistere all’avvio di un nuovo percorso per questi bambini, ai quali rivolgo i miei auguri. Oggi inizia per loro un percorso importante, la scuola non è solo un luogo dove si apprendono le nozioni ma uno strumento di crescita. I genitori avranno un compito importante, collaborare con le istituzioni scolastiche in questo lavoro finalizzato alla crescita dei giovani. In questo viaggio l’amministrazione sarà sempre al vostro fianco”.