ARDEA – BELVEDERE SUL LUNGOMARE DEGLI ARDEATINI LIBERATO DALLA SABBIA: ORA SI PUNTA AL RESTYLING

824

 

Grazie a un intervento di pulizia effettuato da personale specializzato nell’ambito dell’appalto di igiene urbana, nelle scorse ore il Belvedere che si trova sul Lungomare degli Ardeatini, nei pressi dell’incrocio con via Cremona, sul litorale di Ardea, è di fatto tornato alla luce. Dotata di ringhiera e panchine fisse, quest’area, opportunamente riqualificata, potrebbe diventare un punto di incontro per cittadini e turisti, ma anche teatro di spettacoli ed eventi.
Per questo motivo, al fine di verificare i lavori in corso, questa mattina (22 aprile 2024), il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente, Lucia Anna Estero, accompagnata dai Consiglieri delegati per il Litorale Franco Marcucci e Antonio Anastasio, ha effettuato un sopralluogo insieme al Comandante della Polizia Locale – Dott.ssa Marzia Sgrò – e al Responsabile di Ardea della ditta L’Igiene Urbana Evolution, Andrea Serpieri.
«L’intenzione dell’Amministrazione – commenta il Vice Sindaco – è quella di valorizzare le ricchezze del litorale e, per questo, vorremmo avviare l’iter per riqualificare questi spazi, magari tramite sponsorizzazione di privati o associazioni o aziende. Nel frattempo, al fine di garantire sicurezza per gli accessi al mare, sarà momentaneamente chiuso il sottopassaggio presente in zona, che allo stato attuale risulta degradato. Tale percorso sarà presto bonificato, così da poter essere riaperto in sicurezza».
Assessore Ambiente e Vice Sindaco Lucia Anna Estero