Comunicato Stampa. Ardea Domani: crisi politica costruita sul vuoto. Problemi rimangono, indecente balletto dei consiglieri da un partito a un altro
“È una crisi politica costruita sul vuoto quella in cui sembra esser piombata l’Amministrazione Cremonini in questi giorni. Nessuna questione politica alla base dei litigi, solo una maggioranza troppo ampia di consiglieri e consigliere che sgomitano per avere più spazio (e più assessorati)”.
Commentano così le intemperanze della politica ardeatina di questi giorni i due consiglieri di opposizione alla giunta Cremonini, Luca Vita e Niko Martinelli, del gruppo civico Ardea Domani.
“Mai letti tanti comunicati stampa come in questi giorni – proseguono i consiglieri – ma nessuno capace di menzionare i tanti problemi che affliggono la nostra città e la totale inefficacia dell’Amministrazione comunale nell’offrire risposte. Abbiamo cantieri PNRR al palo, fermi da mesi, tra cui quelli – più che importanti – per le nostre scuole; un centro diurno per persone con disabilità che dovrebbe aprire, ma senza che nessuno si sia premurato di comprendere se ne è arrivata adeguata comunicazione alle famiglie interessate; cittadini e cittadine che lamentano controlli “pazzi” sulla raccolta differenziata, condotti senza adeguate verifiche; un Comune che sui consorzi sceglie di non scegliere per continuare a perpetrare una situazione di irregolarità palese”.
“E poi c’è l’indecente balletto di consigliere e consiglieri da un partito ad un altro, da una sigla ad un’altra – concludono Vita e Martinelli – indice non soltanto di scarsa serietà, ma anche della palese debolezza dei partiti e della politica. Tatticismi per contarsi e contare di più in una maggioranza “mischione”, che continua a ingurgitare consiglieri per poi vomitare inconcludenza. Una situazione paradossale: cosa diranno tutti quando tra qualche anno dovremo ripresentarci di fronte ai cittadini? Nessun alibi potrà contare allora, per una delle maggioranze più ampie che Ardea ricordi. Almeno sulla carta”.
Luca Vita – Consigliere comunale di Ardea