Con grande successo finisce la lunga stagione sportiva dell’ ASD Europa, società di ginnastica ritmica di Aprilia, che ha visto l’associazione impegnata sia in campo federale agonistico , le ginnaste hanno affrontato con ottimi risultati la categoria Silver LE FGI, sia in campo promozionale con la Confsport Italia e l’ MSP, enti riconosciuti dal Coni.
La bravura delle allieve di Nina Trushkova – Zhuravleva ha permesso alla fine di giugno di partecipare alla gara internazionale tenutasi a Foligno, alla quale hanno partecipato ginnaste provenienti da 12 paesi. Martina DS. , Rachele M. e Chiara C. hanno raggiunto ottimi risultati negli esercizi al cerchio e alla palla e solo dei piccoli errori non hanno permesso a Rachele con il cerchio e a Martina con la palla di salire su podio; i primi tre posti del podio sono stati conquistati da ginnaste tedesche e una ginnasta ungherese.
Tutte le ginnaste del corso agonistico hanno partecipato i primi di luglio a uno stage intensivo con la tecnica Bulgara Dimka Ratcheva, dove hanno imparato nuovi elementi di altissima difficoltà sia a corpo libero che con gli attrezzi.
“Siamo molto soddisfatte della stagione passata” dice l’istruttrice Nina Trushkova, “sia per i risultati raggiunti e sia perché siamo riuscite a creare uno staff con istruttrici di alta qualifica. La nostra Asd è affiliata alla FGI , cosa che permette di alzare ancora di più il livello di allenamento. Sono arrivati già i primi inviti per le gare all’estero per il prossimo anno sportivo, è confermata per la seconda volta la gara a Varsavia a dicembre 2019 e per gennaio 2020 a Berlino. La partecipazione a gare internazionali dà la possibilità di confrontarsi con ginnaste di altissimo livello e aiuta le ginnaste dell’ Asd Europa ad affrontare con più sicurezza gare agonistiche di alto livello.