Il territorio è devastato da discariche abusive a cielo aperto.
Contrastare questo fenomeno così drammatico è questione di senso civico, di una volontà amministrativa di contrasto all’abbandono dei rifiuti.
Apprendo dai social che presto verranno istallate ” telecamere h 24 e varchi a ogni ingresso contro incendio e incivili “. Servono urgentemente telecamere per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che possono essere installate e spostate nel corso dell’anno, secondo necessità sui vari siti che si formano come discariche a cielo aperto.
Con il progetto Hera luce che aspetta dal 2016, era prevista l’ istallazione di telecamere sul territorio, che poi devono essere osservate e monitorate quotidianamente per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. È necessario istallare telecamere, ma pianificare anche chi leggerà ed osserverà quotidiana le telecamere di contrasto all’abbandono dei rifiuti.
I lavori di istallazione sono stati approvati ora attendiamo il proseguo.
La decisione deve essere presa urgentemente onde evitare che aumentino le discariche abusive a seguito dell’abbandono dei rifiuti che si è verificato proprio dal centro storico fino ai vari comprensori della città di Ardea, ormai sparse su tutto il territorio comunale.
Ormai vige la legge dell’abbandono senza contrasto. I siti aumentano ininterrottamente senza sosta devastando un territorio.
Basta attendere ancora è necessario agire urgentemente sui siti più critici ed istallare telecamere funzionanti al fine di far arrendere gli incivili e
contrastare il comportamento di chi abbandona i rifiuti fuori dai cassonetti e per strada, causando un danno all’ambiente e creando un aumento dei costi di smaltimento per tutti i cittadini.
Vengono spesi moltissimi soldi per raccogliere i rifiuti lasciati in strada per ripulire quelle aree, vengono spesi i soldi, dei cittadini.
Coloro che abbandonano i rifiuti in strada non si rendono conto che con il loro comportamento incivile fanno aumentare il dispendio di soldi al Comune, soldi di tutti i cittadini che pagano i tributi locali, anche per tutti gli altri utenti virtuosi, che fanno onestamente la propria parte nella raccolta differenziata”.
Vice presidente del consiglio di Ardea
Dott.ssa Edelvais Ludovici